Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

venerdì 3 ottobre 2014

Il poncho di ottobre




Le giornate sono bellissime, ma la sera non dispiace infilarsi in un poncho caldo


300grammi Cashmery Baby Mafil 
morbidissimo, ottima resa
ferri cubici n°4 e mezzo


modello Ginevra di Emma Fassio su Ravely







...e nel frattempo

 la fitolacca matura


                               buon fine settimana



13 commenti:

  1. Bellissimo modello e colore stupendo, brava!! : )

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, brava. Mah... cosa sono i ferri cubici? E' la prima volta che li sento nominare, mi sono persa qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ferri circolari, invece che essere rotondi sono quadrati. Vanno bene per chi, come me, lavora piuttosto stretto, oppure per filati che scivolano un po' troppo. Il lavoro alla fine risulta morbido, ma con una bella consistenza.
      a presto
      Paola

      Elimina
  3. Magnifique !!!! Parfait pour l'automne !
    Bon weekend !
    Anna

    RispondiElimina
  4. Bello, bello... chissà che piacere indossarlo....cashmery baby!!!....

    RispondiElimina
  5. Fantastic,so beautiful poncho!!
    Happy weekend.:*

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, mi piace il colore e mi piace molto il modello...le idee di Emma sono sempre particolari...sono ansiosa di vedere come risulterà la tintura con la fitolacca....anch'io non avevo mai sentito e nemmeno mai visti i ferri cubici. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Questi ferri cubici sono nuovi anche per me! Trovo bellissimo il colore che hai scelto per il poncho!

    RispondiElimina
  8. Davvero meraviglioso, bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola , anche qui giornate stupende , piene di sole durante il giorno ma fredde il mattino e la sera . Bellissimo questo poncho e altrettanto bello il colore del filato...Ma....anch'io ti chiedo...cosa sono i ferri cubici ?? Un bacione e buona domenica . Mirtilla

    RispondiElimina
  10. Lo voglio anche io !!! Adesso ingaggio la mia amica esperta e glielo faccio copiare (pure il colore che mi piace tanto). Sarà anche contenta visto che ultimamente l'avevo tormentata con i cappellini e berrette ... almeno cambia genere. Ciao Paola. Buona domenica :). Marilena

    RispondiElimina
  11. Mi piace troppo sia il poncho che il colore del filato che hai scelto...bravissima e poi che bel punto!!i settembrini sono tutti fioriti ora una cascata di fiorellini lilla!!e poi che belle queste giornate di sole!!un bacione!!

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso questo poncho! Perfettamente in tema con queste giornate :)

    RispondiElimina