Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

venerdì 13 giugno 2014

Venerdì...

                                             appuntamento con Laura



le nespole pronte da mangiare

la lavanda diffonde il suo profumo

i papiri crescono

la viperina azzurra (echium selvatico)

la farfallina

le noci si ingrossano e forse si potranno assaggiare, se la coppia di scoiattoli, che da qualche anno ne 
gestisce la raccolta, ce ne lascerà qualcuna








9 commenti:

  1. Paola, se non ho commentato ultimamente è perché per me è un periodo caotico e senza tempo sufficiente. Riprendo oggi con calma le letture dei blog che seguo e mi sono guardata tutti i tuoi ultimi post che non avevo ancora guarfdato: grazie, regali sempre un'emozione, leggerti è come aprire una finestra sulla natura e respirare aria sana e sole.

    RispondiElimina
  2. Vorrei conoscere i due scoiattoli che gestiscono la raccolta delle noci, sono simpatici però dovresti pretenderne una percentuale. Bellissimo, ciao.

    RispondiElimina
  3. Ho una pianta di noci che copre tutto il cancello di entrata della casa, con i rami quasi fino a terra.....Mio marito dice sempre che li deve tagliare perché impicciano, io faccio finta di non capire e confido nel suo lasciar andare......Quando mi piacerebbe avere anche a me due o più scoiattoli per condividere le noci!!!!!....a volte si vede da quelle parti qualche riccio ma ........Sereno week end.

    RispondiElimina
  4. ...devi avere un bel verde lì attorno...non mi stupisco che i due scoiattoli abbiano deciso di fermarsi lì! Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Resto sempre affascinata dalla generosità degli alberi e delle piante in generale... la mia lavanda non è ancora sbocciata, ma promette bene, chissà, forse la prossima settimana potrò mostrarvela... : )

    RispondiElimina
  6. serenità ci arriva dalle tue foto,grazie!!anche la mia lavanda è un esplosione di fiori....bellissima la farfallina...e salutami la coppia di scoiattoli!!buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  7. Jolies plantes, joli papillon !
    Bon weekend !
    Anna

    RispondiElimina
  8. Uhhh ,le nespole , frutto antico di cui il mio papà mi parlava sempre tanto !! Queste foto trasmettono serenità e dolcezza...mi piace pensare alla coppia di scoiattolini che vive felice sul vostro albero !!1 Un acro abbraccio Mirò e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. wow quanto verde! mi piace :)) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina