Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

mercoledì 17 ottobre 2012

Un portagomitoli

     

        



             Una scatola di ananas 
             può diventare...









Occorre una scatola di latta, di quelle grandi, tipo quelle dei pomodori oppure delle pesche sciroppate ...la mia è quella dell'ananas. Se non avete nessuna ricetta sottomano per consumare l'ananas ve ne consiglio una semplice e veloce

ingredienti             1 scatola di ananas
                                                200 grammi di ricotta
                                                2 cucchiai di zucchero
                                                3 cucchiai di panna
                                                1noce di burro
                                                ½ limone

Versare in una ciotola ricotta, zucchero, panna, succo del limone, mescolare fino ad ottenere una crema omogenea che andrà messa in frigorifero. In una padella sciogliere la noce di burro e disporre le fette di ananas, farle caramellare per qualche minuto. Ancora tiepide adagiarle sul piatto e cospargerle con la crema.

 

Diamo per vuota, lavata e asciugata la nostra scatola. Io ho dato all'interno una mano di acrilico satinato, nel mio caso violetto perchè era l'avanzo dello smalto usato sabato per verniciare il calorifero. Sempre sull'onda del “non buttiamo, non si sa mai”conservo sempre il rivestimento interno della confezione di cracker, quella del Mulino Bianco mi piace molto perchè non è bianca.
Con questo cartone ondulato, tagliato a misura, ho rivestito la mia scatola. 

Qualche avanzo di cotone è stato sufficiente per realizzare i bordini .
 

                                                      Fatto!
 

                         Trovo che sia un ottimo portagomitoli.
 

Ma ci potete mettere in ordine gli uncinetti, le matite, sono sicura che le idee su come utilizzarlo non vi mancano!

6 commenti:

  1. buona la ricetta...bello e utile il barattolo!

    RispondiElimina
  2. Ricetta sicuramente da provare, facile facile.... bello il barattolo, così il gomitolo non corre pericoli, soprattutto con i gatti in giro.
    Ciao ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  3. Ho proprio pensato al rischio che correvano i miei gomitoli visto che non ho un gatto, ma una cagnolina che ha un debole per loro!

    RispondiElimina
  4. davvero bellino questo reciclo, il tono di viola mi piace un sacco, bella idea, da scopiazzare!!!
    Mi ispira anche la ricetta, peccato non avere gli ingredienti!!
    Taty

    RispondiElimina
  5. Hai avuto una bella idea!! Oltre il gomitolo ci si potrebbero mettere anche i colori dei bambini!! La prossima volta il baratolo non lo butto!!!
    Ciao Dalisa

    RispondiElimina
  6. L'avevo detto che le idee per come utilizzarlo non vi sarebbero mancate!

    RispondiElimina